11/05/2015

Ostia, grande partecipazione per "Angeli nel vento" al Porto di Roma

Inserito in: Solidarietà
Per due weekend infatti i bambini, oltre 300, saliranno a bordo di un'imbarcazione privata ed usciranno per una escursione. Ci sarà un loro gommone di assistenza permanente e presidio medico con dottore a loro cura e spesa

Ostia - Una giornata all'insegna del divertimento, cullati dalle onde del mare e dalla brezza marina per una gruppo di ragazzi disabili grazie all'impegno e all'amore che i volontari dell'associazione "Angeli nel vento" dimostrano ogni giorno mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno il proprio tempo e le proprie risorse come è successo questo weekend presso la spiaggetta del Porto Turistico di Roma .


"Dal 9 al 17 maggio torniamo a Ostia con l'evento didattico per la promulgazione delle attività di vela a favore dei disabili presso il Porto di Roma. Per due weekend infatti i bambini, oltre 300, saliranno a bordo di un'imbarcazione privata ed usciranno per una escursione. Ci sarà un loro gommone di assistenza permanente e presidio medico con dottore a loro cura e spesa. Questa manifestazione è il frutto di un progetto di integrazione tra disabili e normodotati che l'associazione, in collaborazione con altre sul territorio, promuove ormai da tempo. Il mondo dello sport in generale, e il mondo della vela in particolare, sono ambienti pieni di elementi positivi per esprimere questa integrazione dove il disabile, trovandosi in un contesto spor tivo di gruppo con atleti dilettanti, può confrontarsi e respirare una realtà di grande confronto e profonda coesione." Hsnno spiegato gli organizzatori. 

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci