Castel Fusano - Il chitarrista classico Angel Romero, tra i più fini interpreti della sua generazione, e la prestigiosa violoncellista Nina Kotova hanno incantato con le loro note spagnole il pubblico intervenuto nella 'Galleria delle mappe geografiche' del castello Chigi, tenuta seicentesca immersa nella secolare pineta di Castel Fusano. Gli affreschi di Pietro da Cortona, presenti nella galleria, hanno appunto fatto da cornice a questo appuntamento all'insegna della grande musica, dell'arte e del più pregiato food & wine, che fa parte del circuito culturale internazionale 'Domus Artium', ideato da Barrett Wissman.

A meno di due mesi dal successo del concerto con Hilary Hahn, la programmazione ha visto il 12 marzo un appuntamento tra i più attesi, che si è svolto in una location di rara suggestione, e ancora oggi quasi segreta ai più. I concerti si svolgono in collaborazione con le famiglie nobili, che hanno aperto le porte delle loro dimore storiche per ospitare cultura e arte, coinvolgendo il pubblico appassionato.

Alle 17.30 il padrone di casa, il Principe Flavio Chigi, ha accolto gli ospiti con un brindisi di benvenuto nell'atrio del Castello, poi ha accompagnato gli ospiti nella Sala affrescata al secondo piano del Castello, dove si è svolto il coinvolgente e emozionante concerto di Romero e a seguire aperitivo e cena di gala.

La Tenuta Castel Fusano si conferma una location prestigiosa capace di attrarre e creare eventi di altissimo livello, dove scoprire arte, storia, cultura e natura, per tutto l'anno. A breve infatti, Domenica 10 Aprile, ripartiranno le visite guidate dalla storica dell'arte Dott.ssa Ivana Corsetti, che ripercorreranno la storia della Famiglia attraversando i luoghi più interessanti del Castello, dalla cappella alla galleria delle Carte Geografiche. Per informazioni e prenotazioni contattare info@castelfusano.org .