Venerdì 24 luglio, i ragazzi di Amici saranno a Ostia al Pontile  con l’ultima tappa di  Amici in Tour 2009, partito dopo il grande successo ottenuto dall’ottava edizione del programma televisivo.  A partire dalle ore 21.00 il pubblico potrà assistere a 100 minuti di spettacolo con esibizioni preparate durante l’anno scolastico e rivisitate per questo grande evento itinerante: le discipline di ballo e canto animeranno il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo. Luca, Valerio, Mario, Pedro, Gianluca, Adriano, Martina, Alessandra, Alice, Silvia, Daniela, Andreina ed alcuni degli insegnanti della scuola saranno i protagonisti assoluti della serata. 

“Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia- ha dichiarato Salvatore Colloca, delegato alla Cultura del XIII Municipio, finalmente i giovani Amici di Maria De Filippi arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito”. “Oltre allo spettacolo serale molte sono le iniziative collaterali- ha spiegato il Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio, Monica Picca. I ragazzi del territorio- purchè maggiorenni - potranno esibirsi insieme al cast di Amici, sul palco, durante lo spettacolo serale partecipando ai casting che si svolgeranno presso il villaggio allestito fin dal pomeriggio”.

“E’ un evento che abbiamo voluto riproporre ad Ostia- ha spiegato l’Assessore Municipale Amerigo Olive- con la speranza di riconfermare i successi degli scorsi anni. Inoltre, è un’opportunità per i giovani del territorio di poter esibirsi di fronte ad un pubblico caldo e numeroso come quello di Ostia”.