29/02/2016

Alitalia, aumentati i voli da Fiumicino verso Francia e Libano

Inserito in: Trasporti
Cresce del 10% l’offerta dei collegamenti dall’Italia verso Marsiglia, Nizza e Montpellier. In estate due voli al giorno Beirut-Roma: passeggeri +6% in 2015

Fiumicino – Più voli diretti tra Italia e Francia questa estate grazie al rafforzamento dell’offerta Alitalia da Roma verso Marsiglia, Nizza e Montpellier. Grazie ai voli aggiuntivi, nell’orario estivo Alitalia incrementa l’offerta di collegamenti tra Italia e Francia del 10% rispetto allo scorso anno, arrivando ad un totale di 122 frequenze verso ben sei aeroporti francesi. I passeggeri in partenza dalla Francia, grazie a comode coincidenze presso l’hub Alitalia a Fiumicino, potranno raggiungere 25 destinazioni in Italia e 64 fra Europa, Nord America, Sud America, Nord Africa, Medio Oriente e Asia, tra cui le novità Santiago del Cile e Città del Messico.


ROMA-MARSIGLIA - Dal 1 maggio Alitalia raddoppierà i servizi aerei tra Roma e Marsiglia, aggiungendo al volo della mattina un secondo collegamento che verrà effettuato il pomeriggio (ad eccezione del Martedì) con partenza da Roma alle 15.25 e atterraggio a Marsiglia alle ore 16.50. La partenza da Marsiglia sarà alle 17.40 con arrivo a Roma alle 19.05. Sempre dal 1 maggio Alitalia aggiungerà un terzo collegamento settimanale sulla rotta Roma-Montpellier che oggi viene effettuata due volte alla settimana.


ROMA-NIZZA - Da giugno a settembre Alitalia inserirà anche un terzo collegamento sulla rotta Roma-Nizza con partenza da Roma alle 21.50 e atterraggio a Nizza alle ore 23.00 (tutti i giorni ad eccezione del Venerdì). La partenza da Nizza sarà alle 7.40 con arrivo a Roma alle 8.50 (tutti i giorni ad eccezione del Sabato).


I 42 COLLEGAMENTI - I nuovi voli saranno effettuati con aerei Airbus A319 configurati in due classi di servizio, business ed economy. Nell’orario estivo Alitalia offrirà da Parigi 42 frequenze settimanali verso Roma e 37 verso Milano. Insieme ad Air France, partner di Alitalia nell’Alleanza SkyTeam, sono complessivamente 380 le frequenze settimanali operate dalle due compagnie fra la Francia e l’Italia.


ROMA-BEIRUT
Più voli diretti tra Italia e Libano questa estate: fra giugno e settembre Alitalia rafforzerà i collegamenti settimanali sulla rotta Roma-Beirut, portandoli da 10 a 14, e offrendo ai passeggeri due voli giornalieri fra le due capitali. L’incremento dei voli da e per il Libano è conseguenza della crescita dei passeggeri in questo importante mercato per Alitalia: nel 2015 la compagnia ha trasportato sulla tratta Roma-Beirut oltre 103 mila passeggeri, con una crescita del 6% rispetto all’anno precedente.


LE FREQUENZE ADDIZIONALI - Le frequenze addizionali inoltre garantiranno ai passeggeri in partenza dal Libano coincidenze più rapide presso l’hub Alitalia di Fiumicino per raggiungere 26 aeroporti in Italia e oltre 50 in Europa, Asia, Nord e Sud America, tra cui le nuove rotte per Santiago del Cile (dal 1 maggio) e Città del Messico (dal 16 giugno). Inoltre, grazie all’accordo di codesharing con Middle East Airlines, compagnia partner di Alitalia nell’alleanza SkyTeam, i passeggeri dal Libano hanno a disposizione anche i collegamenti della compagnia libanese per raggiungere l’Italia e proseguire sul network nazionale e internazionale di Alitalia.


I SOCI MILLEMIGLIA - I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questi nuovi voli. I biglietti dei voli da e per la Francia sono in vendita su Alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci