20/10/2016

Al Teatro Roma si ride con Keep calm… t’appost

Inserito in: Teatro
Domenica 23 ottobre la compagnia Sulle ali del teatro porta in scena nello stabile di via Umbertide il nuovo divertente spettacolo, protagonisti una lei romantica e un lui bamboccione alle prese con i preparativi per il loro matrimonio

Roma – Domenica 23 ottobre, ore 20, la compagnia Sulle ali del teatro porta in scena al Teatro Roma in via Umbertide 3, Roma, il nuovo divertente spettacolo dal titolo Keep calm... t’appost dove si ride, ma si riflette.

Trama - Paolo e Giulia convivono da diversi anni. Le loro storie, per quanto diverse, si incontrano nella Roma dei giorni nostri e la routine rivela un rapporto spigoloso, aspro, ironico e appassionato. Due caratteri opposti e marcati: lei romantica e sognatrice, lui il tipico maschio latino, eterno “bamboccione” che a 40 anni pensa di essere ancora troppo giovane per il matrimonio e per assumersi le responsabilità che ne derivano.

Proprio quando Paolo è sicuro che ormai si possano considerare una coppia stabile, felice e serena, Giulia, un po’ per caso un po’ per calcolo decide che è arrivato il momento di mettere su famiglia e soddisfare il suo desiderio di maternità. L’atmosfera che si respirerà durante i preparativi del matrimonio, ben condita da suocere, cognati e scappatelle varie, metterà in risalto, attraverso un registro comico, le contraddizioni tra il sacro (vincolo del matrimonio) ed il profano (pranzi, regali e bomboniere). Ma risate, situazioni comiche e satira di costume saranno pervase da amare riflessioni sul futuro delle nuove generazioni, sulle paure e sulle responsabilità genitoriali. Basterà l’amore a dare forza e speranza al progetto di vita di Giulia e Paolo?

Testo di Antonio Romano e Carlotta Ballarini Regia di Mario Canale con Antonio Romano – Jessica Pacioni Carlotta Ballarini – Fabio Gagliardi Francesca Perrelli – Maria Ferrante Martina Tufoni – Rita Piermarini Alessandro Romano Scene – Simona Squarcio Luci e suoni – Massimo Luciani Scenotecnica – Salvatore Laudati Organizzazione – Giovanna Neiviller e Gabriella Branda.

SULLE ALI DEL TEATRO Sulle Ali del Teatro nasce nel 1986. Il gruppo, formato inizialmente da personale navigante Alitalia, nel corso degli anni e dei numerosi allestimenti - moltissimi dei quali di Eduardo De Filippo -, ha provato a leggere le opere rappresentate sempre secondo una propria interpretazione, pur mantenendo un rigoroso rispetto per il testo originale.

INFO E PRENOTAZIONI: 3498410409 - 3396095598
www.sullealidelteatro.org - Facebook: Sulle Ali del Teatro.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci