10/04/2018

Al Teatro delle Muse ‘The Globe girls’, spettacolo che omaggia le eroine shakespeariane

Inserito in: Teatro
Dal 5 al 15 aprile in scena cinque attrici per uno spettacolo in ‘rosa’ che esalta le donne dei classici

Roma - A quattrocento anni dalla morte di Shakespeare, l’autore Mauro Corsini ha voluto ricordarlo attraverso alcuni dei suoi personaggi femminili in “The Globe Girls - Le ragazze del Globe”. Desdemona, Giulietta, Ofelia, Cordelia, Lady Macbeth, si ritrovano nella medesima scena a raccontare sé stesse in un confronto vivace e brillante, in un alternarsi di epoche vissute e stretta attualità.

Cinque attrici ed una regista, uno spettacolo in “rosa” che dà il giusto risalto alle donne dei classici, spesso offuscate dai grandi protagonisti maschili. Una commedia che ritaglia gli originali profili shakespeariani e che nel divertimento dei dialoghi, affronta in maniera leggera, le tematiche del mondo femminile di tutte le epoche.

Lo spettacolo, che ha debuttato la scorsa stagione con ottimi consensi di critica e pubblico, torna con una messinscena rinnovata e arricchita di nuovi elementi testuali e attoriali. “The Globe Girls - Le ragazze del Globe" con la regia di Donatella Zapelloni interpretata da: Diana Casarini , Vanja Martini, Sara Miele, Jessica Pacioni, Marina Perini.

Dal 5 al 15 aprile, Giovedì e Venerdì ore 21, Sabato ore 17 e ore 21, Domenica ore 18. Teatro delle Muse, via Forlì, Roma. Prenotazioni: Telefono: 06 44233649 - 06 44119185 - Fax: 06 44237308 Sito web: www.teatromuse.it - Email: teatrodellemuse@gmail.c om Prenotazione online: www.teatromuse.it/pren ota.php. 
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci