Domani sabato 9 gennaio alle ore 17:00 ad Affabulazione, spettacolo di teatro delle ombre "Toporagno e Sedanorapa". Vincitore del premio nazionale di teatro ragazzi Titania '09 a San Marino sarà aperto al pubblico ostiense in forma totalmente gratuita. Vi anticipiamo qualcosa sulla trama: Una bambina che ha paura del buio e i suoi genitori, disperati, che creano una storia per conciliarle il sonno: saranno questi gli attori che daranno vita al nostro spettacolo. In  seguito, tutt'insieme, costruiranno un mondo fantastico, composto da ombre, suoni e colori. Il protagonista del racconto fiabesco sarà Timmi, "un coniglietto pauroso, ma così pauroso, da aver paura della sua stessa ombra!" Un eroe fifone e timido, che si dovrà scontrare frontalmente con i suoi peggiori incubi: Toporagno e Sedanorapa. Successivamente incontrerà altri personaggi come Toni la talpa (una guida cieca), Gedeone (un leone scappato dal circo) e la sua amica Selli. Le straordinarie avventure che affronterà Timmi si dipanano lungo un viaggio vorticoso e pieno d'imprevisti, che servirà a fargli scoprire che, in fondo, "soltanto perdendosi ci si può ritrovare". La continua mescolanza fra il linguaggio onirico dell'ombra e la realtà è alla base della ricerca stilistica e poetica di questo e ne rappresenta anche la sua peculiarità.

Interpreti: Catia Castagna, Giovanni Bussi, Rita Superbi. Testo e Regia di: Cristiano Petretto. Musiche originali di : Enrico Venturini. Ideazione sagome e fondali: Giovanna Ranaldi. Costruzione sagome: Marco Di Giuseppe. Scenografia: Simone Perra. Assistente alla regia: Giulia De Canio. Organizzazione della Produzione: Giovanna Gandolfi, Edoardo La Rosa, Filippo Lange.

Per info e cuiroosità: AFFABULAZIONE. P.zza Marco Vipsanio Agrippa 7h 00121 Ostia Lido Roma ass.cult.affabulazione@gmail.com tel. 06.45432479