Acilia - Domani, martedì 18 ottobre, dalle ore 10.00, nell’ambito della Maratona delle letture Pasoliniane, presso la Biblioteca Sandro Onofri di Acilia, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica 'Colori di borgata'.

Per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini il nostro territorio continua a spendersi in manifestazioni di altissimo livello. Sarà la Biblioteca Sandro Onofri ad ospitare una tappa della Maratona itinerante che ha attraversato diversi Municipi della Capitale, prima della conclusione che si terrà ad Ostia il 1° novembre.

Nell’ambito di questa manifestazione non poteva mancare Spazi all’Arte con le sue contaminazioni, saranno Claudio Gagliardini con la sua opera ispirata alla Medea pasoliniana e Daniela Taliana con la mostra fotografica “Colori di Borgata”, quale rappresentazione di quei quartieri tanto cari a Pasolini. Daniela Taliana debutta come fotografa con un tripudio di colori, inquadrature di spaccati di vita quotidiana, immagini di un apparente degrado figlio di ribellione e di rivalsa. Un occhio attento e appassionato che ha saputo cogliere la vita pulsante di quei quartieri spesso dimenticati.

La mostra sarà fruibile al pubblico fino al 5 novembre. L’evento sarà incentrato sulle opere di Pasolini attraverso letture di suoi brani, versi declamati in suo onore, da chiunque voglia prestare la propria voce, affinché possa esserne onorato il ricordo e si dia così, vita ad una comunità narrante.

Per partecipare è necessario scrivere a sandronofri@bibliotecchediroma.it. Scuole, comitati di quartiere, associazioni del territorio e non, daranno il proprio contributo nella giornata del 18 ottobre, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Una manifestazione pulsante di letteratura e arte, presso la BIBLIOTECA SANDRO ONOFRI, Via U. Lilloni , 39/45 00124 Roma.