27/07/2011

ABUSIVISMO EDILIZIO: LA POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA MANUFATTO DI 200 METRI QUADRATI

Inserito in: Archivio

I vigili urbani all'opera

STAGNI - Operazione anti-abusivismo edilizio questa mattina per la Polizia Municipale di Ostia. L’amministrazione del XIII Municipio ha espresso soddisfazione per il blitz portato a termine dai Vigili Urbani di Roma Capitale del XIII Gruppo. Gli agenti, agli ordini del Comandante Angelo Moretti, hanno posto sotto sequestro un manufatto di un solo piano di 180 metri quadrati più altri 45 metri quadrati di ampliamento a Stagni in via Giuseppe Zugnoni. I proprietari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per abusivismo edilizio.

“La Polizia di Roma Capitale del XIII Gruppo – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore con delega Polizia Roma Capitale del XIII Municipio- assesta un nuovo colpo nella lotta all’abusivismo edilizio, da decenni piaga diffusa sul territorio. Un fenomeno che, come amministrazione, stiamo cercando di arginare e i risultati raggiunti finora sono soddisfacenti”. Dal gennaio del 2011, la squadra anti-abusivismo edilizio di via Capo delle Armi ha proceduto a 31 sequestri per un totale di 620 metri quadrati relativi a nuove costruzioni, tra Ostia (numero 4), Acilia (numero 6), Infernetto/ Axa/ Casalpalocco (numero 12), Dragona/Ostia Antica (numero 9). 485 metri quadrati relativi a ampliamenti e sovraelevazioni sono stati posti sotto sequestro, così come 570 metri quadrati di ristrutturazioni e difformità riscontrate. 84 rapporti giudiziari per altri tipi di difformità che non comportano il sequestro e 5 informative all’Autorità Giudiziaria. “Non si abbassa la guardia, specie nel periodo estivo – ha commentato Angelo Moretti, Comandante Polizia Roma Capitale XIII Gruppo- i controlli continueranno capillari su tutto il territorio”.

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di davide lucia


segnalo edificio abusivo in via umberto zanotti bianco (Stagni di Ostia) a ridosso di un canale
Ho gia fatto la segnalazione in municipio da dove è stata girata alla polizia di Roma Capitale...
Ma ancora nulla...

28/7/2011 10:16
Commento di Campanelli Amalia


Complimenti alla squadra diretta dal Comandante MORETTI per gli interventi nel territorio della XIII, purtroppo devo segnalare che in zona Infernetto - esattamente via Dobbiaco - per un abuso di 200 mq evidente anche ad un profano, i vigili intervenuti hanno sentenziato che "è tutto a posto". A me non è tutto chiaro. Ma a fare chiarezza provvederà la Procura della Repubblica.

31/7/2011 07:41

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci