Ostia - "Già negli scorsi giorni avevamo denunciato l'incapacità del X Municipio di valorizzare a pieno il Lido di Ostia proprio al culmine della stagione estiva. Un'incapacità che si manifesta, oltre che nella poca attenzione al decorso urbano e nella pulizia delle spiagge, anche in una progettazione piuttosto carente e poco organizzata della movida notturna. Un lungomare perfetto per ospitare eventi, manifestazioni culturali e concerti serali. Quest'anno però si è preferito puntare tutto sullo show evento del Rally di Roma al costo di paralizzare Ostia".

Così il consigliere Capitolino di Forza Italia Davide Bordoni riguardo al Rally di Roma che ha messo in ginocchio la viabilità del Litorale.

"Una Città che, come avevamo previsto - spiega il capogruppo di Forza Italia in Campidoglio - da questa mattina si è svegliata con la circolazione del traffico congestionata, caos parcheggi, ed automobilisti in macchina per ore a seguito dei numerosi divieti di transito, sosta e chiusure stradali per consentire lo svolgersi della competizione automobilista. Un evento che sebbene previsto non è stato adeguatamente pianificato, né apportando risorse alla polizia locale nè rispettando commercianti e residenti, senza contare l'assenza di un reale incentivo al turismo balneare. Prima di gettare Ostia nel caos si doveva valutare meglio l'impatto della manifestazione sul territorio e se si voleva dare spazio al Rally di Roma non si doveva trascurare tutto il resto. Bisogna capire cosa non ha funzionato e come si è arrivati a stravolgere la viabilità del lido in questo modo, l'Amministrazione se ne assuma la responsabilità e dia le dovute spiegazioni", conclude il consigliere Bordoni.