15/07/2019

A Ostia arrivano “Le Belle Sere”: alla scoperta dell’India con musiche, teatro e letture

Inserito in: Cultura
La rassegna debutta al Chiostro di Palazzo del Governatorato giovedì 18 luglio con una serie di letture di brani legati al mare, alle sue leggende, ai suoi abitanti, al sentire collettivo che lega ogni essere umano alla sua immensità e alle sue proprietà magiche e simboliche

Ostia - Un viaggio virtuale in India. Una immersione a 360 gradi nella cultura di un Paese per certi versi sconosciuto.

La rassegna “Le Belle Sere”, a cura di Associazione teatrale The Way to the Indies-Argilla Teatri (tra i vincitori del bando municipale “OstiadAmare”), debutta al Chiostro di Palazzo del Governatorato giovedì 18 luglio alle 19.30, con una prima tranche dal 18 al 20 luglio e con una serie di letture di brani legati al mare, alle sue leggende, ai suoi abitanti, al sentire collettivo che lega ogni essere umano alla sua immensità e alle sue proprietà magiche e simboliche.

A seguire, alle 21.00, una lettura teatralizzata con musica dal vivo, dal titolo “L’altra Frida”, dedicata alla pittrice Frida Kahlo e tratta dal “Diario perduto” dell’artista messicana. Brunella Petrini e Stefania Placidi interpretano la vita della Kahlo con racconti e brani musicali di Chavela Vargas. Un racconto tra amore e dolore così, come l’esistenza di Frida.

Venerdì 19 luglio, dalle 19.30 alle 20.15 “Viaggio in India”, brani tratti da favole, narrazioni, tradizioni sul Paese. A seguire, alle 21.00, concerto di musica folkloristica dall’India e poesie di Rabindranath Tagore con il Kalipada Adnhikary Group e con le letture di Ivan Cozzi. Rabindranath Tagore, è stato un poeta della nuova India moderna, musicista e filosofo, vincitore del Premio Nobel nel 1913.

Sabato 20 luglio dalle 19.00 alle 20.30, Ragazzi al Chiostro con Le piante dei bambini. Laboratorio sulle piante a cura di Silvia Pietrovanni e la marionetta strega Camomilla che porterà i bambini alla scoperta del mondo delle piante officinali ( dai 4 anni in su). A seguire, alle 21.00, “Muri e mari”, concerto poetico di e con Marco Cinque, poesie, musiche e letture.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci