XIII MUNICIPIO: AL VIA PIANO DI RESTYLING ALL’INFERNETTO, OSTIA E CASALPALOCCO. LAVORI ANCHE A PIAZZA VEGA, VICINO AL CENTRO GENNARO DI ROSA
L’Assessorato ai Lavori Pubblici del XIII Municipio ha predisposto il piano di restyling di strade e marciapiedi ad Ostia e nell’entroterra. “Sono partiti in questi giorni – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII – i lavori per la realizzazione del marciapiede in via di Castelporziano, nel tratto che va dal ponte del Canale Palocco al ponte di via Canale della Lingua. Qui, i tecnici stanno provvedendo anche alla manutenzione del sistema di raccolta delle acque piovane, così come alla pulizia del canale. Il cantiere chiuderà nel giro di 20 giorni e poi si passerà alla sistemazione dei marciapiedi di Piazza Vega ad Ostia, il rifacimento interesserà la parte centrale della piazza. Lavori anche ad Ostia Antica in via Pericle Ducati, dove si interverrà a seguire per il rifacimento di strade e marciapiedi e poi a Casal Palocco in via Gorgia di Leontini, nei tratti ammalorati dalle radici degli alberi”.
In particolare i lavori per il rifacimento dei marciapiedi interni a piazza Vega soddisfano i paraplegici dell'ospedale appena intitolato a Gennaro di Rosa, che poche settimane fa avevano chiesto a gran voce, attraverso OstiaTv, l'urgente ristrutturazione della piazza che serve per poter incontrare all'aperto amici e parenti, a pochi metri dal loro ospedale.