Volante si ribalta durante un inseguimento sulla Litoranea: due agenti feriti
Di Maria Grazia Stella il 21/01/2026
Incidente nel pomeriggio tra Ostia e Torvaianica. L’auto di servizio finisce contro un muretto: traffico in tilt e caccia al fuggitivo
Ostia (Rm) – Un inseguimento ad alta tensione lungo la via Litoranea si è concluso con un grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri, martedì 20 gennaio, tra Ostia e Torvaianica. Una volante della Polizia si è ribaltata, finendo la corsa contro il guard rail, vicino un’abitazione privata. Due agenti del X Distretto Lido sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale.
La segnalazione dalla sala operativa e l’avvio dell’inseguimento
Tutto ha avuto inizio intorno alle 16.30, quando la sala operativa della Questura di Roma ha segnalato ai poliziotti la presenza di una Fiat Grande Punto rubata a Castel Romano, in transito lungo la Litoranea, l’arteria che collega Ostia a Torvaianica.
Individuata la vettura sospetta, è scattato l’inseguimento. Una corsa concitata, durata diversi chilometri, in un tratto di strada molto trafficato soprattutto nelle ore pomeridiane.
Lo schianto davanti al Marin Village
L’epilogo si è consumato nei pressi di via Arno, davanti allo stabilimento Marin Village. Per cause ancora in corso di accertamento, la volante ha perso aderenza, si è ribaltata e ha terminato la corsa contro il guard rail.
L’auto in fuga, invece, ha approfittato del caos generato dall’incidente per accelerare ulteriormente e far perdere le proprie tracce. Le ricerche del conducente sono tuttora in corso.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, affiancati dai colleghi della Polizia Locale di Pomezia, per i rilievi e la gestione della viabilità, fortemente rallentata.
Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di via Celli, che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato. Il personale del 118 ha stabilizzato i due agenti, estratti fortunatamente vivi dall’abitacolo, e li ha trasportati in codice rosso per dinamica, ma non in pericolo di vita, al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia e al Campus Biomedico di Roma.
Disagi alla circolazione e indagini in corso
L’incidente ha causato pesanti disagi al traffico lungo la Litoranea, rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio degli investigatori, mentre prosegue la caccia all’uomo alla guida dell’auto rubata.
Un pomeriggio di paura lungo una delle arterie più importanti del litorale romano, ad alta densità di traffico.

Tags: ostia, litorale romano










