Via di Castelporziano, partono gli abbattimenti dei pini: modificato il percorso delle linee bus Atac
Di Redazione il 20/05/2025
Da domani, mercoledì 21 maggio, fino al 13 giugno variazioni del percorso delle linee 06, 06Sc, 070, 070Sc, 066, 066Sc, 065Sc nei giorni feriali all'Infernetto
Infernetto (Rm) - Mercoledì 21 maggio partono i lavori di manutenzione straordinaria con l'abbattimento di 50 pini nel quartiere Infernetto, che possono generare condizioni di pericolo visto lo stato terminale del loro ciclo di vita. Lo dichiarano Valentina Prodon, assessora alla Transizione Ecologica, Ambiente e Sport e Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione III LL.PP. e mobilità del Municipio X di Roma Capitale.
Quando e dove saranno effettuati gli abbattimenti
“Le opere di manutenzione ordinaria interesseranno il tratto compreso tra via Alessandro Stradella (esclusa) e via Orazio Vecchi (esclusa), la manutenzione sarà effettuata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16, per limitare il disagio alla congestione veicolare e avrà una durata stimata di tre settimane, salvo avverse condizioni meteorologiche” spiegano l'assessora Prodon e il Presidente Di Matteo.
Le chiusure
Al fine di limitare i disagi alla cittadinanza, le attività verranno eseguite con la chiusura al transito veicolare dapprima del tratto stradale compreso tra via Orazio Vecchi e via Aldino e al termine delle prime lavorazioni e la successiva riapertura del predetto tratto le operazioni continueranno nel tratto tra via Orazio Vecchi e via Stradella.
“L’esecuzione delle attività di manutenzione” - proseguono Prodon e Di Matteo - determinerà la deviazione delle linee ordinarie 06, 070 e 066 e le linee scolastiche 06, 065 e 066, con riguardo a una sola fermata, per senso di marcia. Nello specifico, per le linee 06, 06 Scolastico, 065 Scolastico 070 e 070 Scolastico, 066 e 066 Scolastico, ci sarà la sospensione temporanea delle fermate 77134 e 77072”.
Deviazioni e fermate
Le fermate provvisorie verranno effettuate in via Giulio Bertoni e in via Alessandro Stradella altezza civico 6.
Le deviazioni di percorso dei mezzi di trasporto pubblico locale andranno in vigore dalle ore 9 alle ore 16 nei soli giorni feriali.
⁃ vetture provenienti da Stazioni Lido Centro e P. le A. Vespucci: giunte in Via di Castel Porziano svoltano a sinistra per via Giulio Bertoni destra per complanare di via Cristoforo Colombo, destra via Alessandro Stradella, sinistra via di Castel Porziano, normale itinerario di linea;
⁃ vetture provenienti da via W.E. Ferrari e Stz. Metro Fermi: giunte in via di Castel Porziano all’altezza di via Alessandro Stradella, svoltano a destra per via Alessandro Stradella, sinistra via Orazio Vecchi, destra via di Castel Porziano, normale itinerario di linea.
“Per la fattiva collaborazione e l’efficacia nella rimodulazione organizzativa, ringraziamo ognuno per le proprie competenze la Polizia Locale del X Gruppo Mare di Roma Capitale, la Direzione Tecnica del Municipio, l’Azienda Atac di Trasporto Pubblico Locale, e l'Azienda BIS gestore privato di Trasporto” concludono l'Assessora Prodon e il Presidente Di Matteo.
