Gli interventi per la nuova viabilità rispondono alle richieste dei cittadini dell’entroterra del X Municipio

Roma - Da questa mattina, mercoledì 16 luglio, sono partiti i lavori per la nuova viabilità in via dei Pescatori (arteria che collega l’entroterra con Castel Fusano, a Ostia, ndr) e nelle traverse, per la rivisitazione del sistema di viabilità nel territorio del Municipio X. 

In particolare, l’attenzione dell’Amministrazione locale si è concentrata sulla nuova viabilità in via dei Pescatori e tra le varie intersezioni che ha portato all’istituzione del doppio senso di marcia nei seguenti tratti:

- via Padre Campana;
- via Elia Facchini;
- via Monsignor Pini;
- via Giovanni Francesco da Roma;
- via Padre Massaruti (da via Giacinto Bicurin a via dei Pescatori);
- via Archippo;
- via Nicomaco;
- via Stilpone di Megara intersezione con via Nicomaco;
- via Alberigo Crescitelli (da piazza Umberto Cardani a via Padre Massaruti);
- via dei Pescatori, carreggiata più larga compresa tra via Macchia di Saponara e via Casal Palocco

Il nuovo piano di viabilità

“Il nuovo piano di viabilità, predisposto in attuazione degli atti di consiglio n. 9 e n. 15 approvati, rispettivamente, il 27 luglio e il 31 agosto 2023, per garantire una migliore viabilità ai nostri cittadini”. Lo dichiara Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale: “come Amministrazione abbiamo mantenuto l'impegno preso con i residenti, nonostante un percorso articolato e complesso”.

Questa mattina il Presidente Di Matteo ha effettuato una commissione sul posto alla presenza dei cittadini e dei comitati di quartiere per constatare l’avvio delle lavorazioni per l'attuazione della nuova viabilità.