“Una moto per tutti con Babbo Natale”: il 14 dicembre esperienza speciale a Fiumicino
Di Maria Grazia Stella il 03/12/2025
Un appuntamento all’insegna della solidarietà, dell’inclusione e della gioia condivisa animerà Fiumicino nella mattinata di domenica 14 dicembre grazie all’iniziativa dei Rm Bikers for Children per i ragazzi con disabilità un momento di libertà, emozione e festa
Fiumicino (Rm) - Un appuntamento all’insegna della solidarietà, dell’inclusione e della gioia condivisa animerà Fiumicino nella mattinata di domenica 14 dicembre. Dalle 10.00 alle 13.00 tornerà infatti “Una moto per tutti con Babbo Natale”, l’iniziativa organizzata dai Rm Bikers for Children con il patrocinio del Comune di Fiumicino, pensata per regalare a ragazzi con disabilità un momento di libertà, emozione e festa.
Un giro in moto davvero speciale
Cuore dell’evento sarà un’esperienza che per molti rappresenta un sogno: salire in moto insieme ai biker e vivere un percorso di circa mezz’ora attraverso le vie di Fiumicino. Caschi, sorrisi e l’aria frizzante di dicembre accompagneranno i partecipanti in un tragitto che vuole essere prima di tutto un gesto di vicinanza e di normalità condivisa.
La presenza di Babbo Natale e dei volontari arricchirà il momento con un’atmosfera festosa, trasformando ogni rombo di motore in un piccolo regalo di libertà.
Amicizia, inclusione e comunità
La partenza è fissata in largo Borsellino, punto di ritrovo da cui prenderà avvio una mattinata pensata non solo per offrire un’esperienza emozionante, ma anche per costruire relazioni e sentirsi parte di una comunità accogliente.
Il corteo proseguirà fino a piazzale Mediterraneo, per poi raggiungere l’ultima tappa in via Coni Zugna, sede dell’Associazione Insieme con i Disabili Odv, dove i partecipanti saranno attesi per un momento conclusivo di festa, condivisione e inclusione.

Tags: fiumicino, litorale romano










