Acilia – Sono partiti oggi, sabato 9 gennaio, i lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale in via Ostiense grazie al quale saranno collegati i quartieri di Acilia sud e di Dragona nell’ambito della costruzione della stazione della Roma-Lido di Acilia sud, la cui ultimazione è prevista per il 2017.


LE OPERE – Sia il sottopasso pedonale sia, da ultimo, la realizzazione del parcheggio del nuovo scalo ferroviario completeranno le opere della stazione di Acilia sud, il cui cantiere, dopo anni di attesa e di rinvii, è stato avviato due anni fa.


LA NUOVA STAZIONE – I lavori furono avviati durante l’ultima consiliatura rimodulando, secondo quanto afferma un esponente dem, i finanziamenti - con opere da realizzarsi a favore della stazione ferroviaria di Acilia sud e degli abitanti del quadrante interessato – già approvati e fermi da oltre dieci anni all'interno del programma di recupero urbano Acilia/ Dragona con la Regione Lazio e Roma Capitale.


SERVIZIO SOSPESO - Per consentire i lavori del sottopasso pedonale oggi è stato sospeso il servizio della Roma-Lido tra Acilia e Lido centro. L’Atac ha disposto un servizio di bus navetta sostitutivi nella tratta interessata.