Sagra dell’Uva di Marino: domenica 5 ottobre treni potenziati per turisti e visitatori
Di Redazione il 01/10/2025
La Regione Lazio ha chiesto a Trenitalia altre 6 corse straordinarie oltre ai rinforzi già attivi per il Giubileo
Roma – In occasione della 101ª edizione della Sagra dell’Uva di Marino, in programma domenica 5 ottobre, la Regione Lazio ha disposto il potenziamento del servizio ferroviario sulla linea FL4A Roma – Albano Laziale, per agevolare l’arrivo dei tanti visitatori attesi.
Quest’anno, a differenza delle passate edizioni, sulla tratta risultano già attivi 23 treni straordinari aggiuntivi rispetto all’orario festivo ordinario, introdotti come rinforzo in vista del Giubileo. A questi si aggiungeranno ora altri 6 treni straordinari, nelle fasce orarie di maggiore affluenza, richiesti dalla Regione a Trenitalia per sostenere il flusso turistico legato all’evento.
“La Sagra dell'Uva è un appuntamento tradizionale e molto partecipato, non solo dai cittadini dei Castelli Romani ma da tutto il Lazio e oltre – ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti, Fabrizio Ghera –. Abbiamo chiesto di potenziare i collegamenti ferroviari con Roma proprio per favorire l’arrivo dei tanti turisti che prenderanno parte a una manifestazione simbolo della nostra Regione”.
