Ostia - Il Partito Democratico del XIII Municipio ringrazia tutti i cittadini e le forze politiche (SEL, IDV, FdS) che sono interventute ieri in Campidoglio per accendere un riflettore sui problemi della linea Roma - Lido; oggi con la convocazione di associazioni e comitati in commissione mobilità regionale è proseguito il lavoro per ottenere attenzione ed impegno sui problemi di questa linea.


Il Pd ricorda che la linea è oggetto di importanti investimenti da tempo finanziati ed in attesa di essere attuati, dal potenziamento delle sottostazioni, apparati di sicurezza, nuovo segnalamento, barriere antirumore, nuova stazione di Acilia Sud - Dragona etc. oltre alla necessità di aumentare i treni in circolazione.
 
Bisogna invertire la rotta degli ultimi tre anni, con corse sempre meno puntuali e disservizi quotidiani e con il mancato rispetto del contratto di servizio ( - 1500 corse nell'anno 2011).
 
Il PD è vicino ai pendolari, ne sostiene le ragioni, e invita le forze di governo cittadino a svolgere il ruolo loro preposto e ad intervenire; non comprende posizioni terziste o cerchiobottiste che non sanno scegliere se schierarsi a fianco dei cittadini o di chi ne ignora le esigenze.