Annullati gli impegni istituzionali. L’abbraccio della città e delle istituzioni

Roma – Lutto per il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per la scomparsa della mamma, la signora Nicoletta, venuta a mancare nella notte presso il Policlinico Umberto I, dove era ricoverata. Aveva 85 anni.

Profondamente colpito dal dolore, il primo cittadino ha deciso di annullare tutti gli impegni ufficiali previsti per la giornata odierna.

Impegni istituzionali sospesi

Per oggi, domenica 7 settembre, il primo cittadino aveva in agenda due appuntamenti pubblici:

la partecipazione alla canonizzazione dei beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati a San Pietro; il varo del nuovo ponte Giulio Rocco, tra i quartieri Garbatella e Ostiense.

Entrambi gli eventi sono stati annullati e saranno riprogrammati nelle prossime settimane.

Il cordoglio di città e istituzioni

Da questa mattina si moltiplicano i messaggi di vicinanza al sindaco e alla sua famiglia.

Città Metropolitana di Roma Capitale:

“La Città metropolitana si stringe al sindaco Roberto Gualtieri per la scomparsa della mamma Nicoletta. Al sindaco e alla famiglia le più sentite condoglianze da parte dei vertici dell'amministrazione, del Consiglio metropolitano e dei dipendenti dell'ente”.

Atac:

“Il presidente Alessandro Rivera e il direttore generale Paolo Aielli, a nome della dirigenza, del consiglio d'amministrazione e di tutti i lavoratori, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa della madre del sindaco e la loro vicinanza al primo cittadino in questo momento di grande dolore”.

Regione Lazio:

L’assessore al Bilancio e all’Agricoltura, Giancarlo Righini, ha dichiarato:
Desidero esprimere il mio più sincero cordoglio al sindaco Gualtieri per la scomparsa della sua cara madre. In momenti di dolore come questo, le differenze politiche cedono il passo al rispetto umano e alla solidarietà personale. Mi stringo a lui e alla sua famiglia, con un pensiero di vicinanza e affetto”.

Lista Civica Gualtieri:

“La Lista Civica Gualtieri Sindaco esprime il proprio cordoglio e la più sentita vicinanza al Sindaco Roberto Gualtieri per la perdita della sua cara mamma.  
In questo momento di dolore, ci stringiamo a lui e alla sua famiglia con affetto e partecipazione sincera”.

La città di Roma si raccoglie attorno al suo primo cittadino in questo momento di dolore.

Articolo in aggiornamento

(Foto Milano Finanza)

Roma Servizi per la Mobilità:
"La Presidente e Amministratrice Delegata di Roma Servizi per la Mobilità, Anna Donati, e il Direttore Generale, Luca Avarello, a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutte le lavoratrici e i lavoratori dell'Azienda, esprimono profondo cordoglio al sindaco Gualtieri per il grave lutto che lo ha colpito con la scomparsa della madre". 

Umberto Costi Segretario Nazionale di Socialdemocrazia SD:

"Un dolore indicibile ha colpito il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. So cosa significa una perdita così grande come lo sanno tutti coloro che hanno perso la propria mamma. Caro Sindaco , a nome mio e a nome del partito di Socialdemocrazia ti porgo le più sincere condoglianze. Che il Supremo accolga la tua amata mamma e ti aiuti a sopportarne la mancanza. Requiescat in pace".