Promozione: Ostiantica 2 - Palocco 1
Ostia - L'Ostiantica esordisce davanti ai suoi tifosi con una vittoria, mantenendo l'imbattibilità. I bianconeri partono aggressivi: dopo soli 47'', Tomaselli deve deviare sull'incrocio il piattone destro di Di Nardo. Il meritato vantaggio si manifesterebbe all'undicesimo, quando ancora Di Nardo correggerebbe in gol, di petto, il destro da fuori di Bernardi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Poco importa, la rete che apre le marcature si presenta al trentottesimo: Bernardi batte una punizione dalla fascia destra, toccando corto per l'accorrente Caruso,che non ci pensa due volte e scarica il destro, e la sfera termina la sua corsa in fondo al sacco. Passano tre minuti ed ecco il raddoppio: l'ispirato Di Nardo entra a contatto con il numero uno ospite, procurandosi il rigore. Batte Bernardi, il quale non sbaglia.
Nel primo tempo non succede altro e le formazioni tornano negli spogliatoi con questo parziale. La prima azione della ripresa si traduce nella rete del due ad uno, ed a metterla a segno è capitan Palmieri, sugli sviluppi d'una punizione calciata dalla sinistra, non lasciando scampo a Macellari. Quando il cronometro segna il trentaquattresimo, il Palocco riuscirebbe a segnare il pareggio, grazie al neoentrato Masciangelo, ma il direttore di gara non convalida perchè preferisce fischiare un fallo avvenuto in precedenza espellendo, per doppia ammonizione, Boncompagni.
OSTIANTICA: Macellari 5, Catra 6 (59' Iannuccillo 6), Spinello 6, Caruso 7, Verzia 6, Boncompagni 5, Viciani 6, Bernardi 9.5, Oliva 6, Di Nardo 6, Sesai 6.
A disp.: Melchiorre, Porzio, Esposito, Anello, Mortaroli, Galderisi. All.: Greco 6.
PALOCCO: Tomaselli 5, Taroni 6, Iacone 5.5, Bodò 5.5 (73' Morelli 6), Palmieri 7, Bornino 6, Cesari 6, Fontana 6, D'Ambrosio 6, Sorbara 6 (1'st Masciangelo 6), De Santis 6.
A disp.: Perazzolo, Aurica, Pastorelli, De Luca, Guiducci. All.: Trotta 6.
ARBITRO: Badiali d'Albano Laziale 5.
ASSISTENTI: Iacopino d'Albano Laziale e De Carolis di Ciampino 6.
AMMONITI: 37' Iacone, 51' Bodò (P).
MARCATORI: 38' Caruso, 42' Bernardi (rig., O), 1'st Palmieri (P).
ESPULSO: 88' Boncompagni (O).
RECUPERO: 3' al secondo tempo.
Daniele Moriggi
Tags: ostia