Porto di Roma in blu: inaugurato il villaggio nautico
Ostia - Con una solenne cerimonia è stato inaugurato sabato pomeriggio il Villaggio nautico al Porto Turstico di Roma dove è in corso il Festival del mare alla presenza delle autorità come il comandante della Capitaneria di porto Lorenzo Savarese, il dirigente del commissariato di Ostia il dottr Antonio Franco, il colonnello dei carabinieri di Ostia Alessandro Nervi, Cesare Panbianchi di Confcommercio, Corrado Rizzardi, il dottor Domenico Scopelliti direttore scentifico di Operation Smile, charity partner di Porto di Roma in blu e Silvana Ardovino della presidenza del Consiglio dei ministri in vece del Sottosegretario Rossi. Davanti agli occhi estasiati di turisti e famiglie che hanno scelto l'approdo romano per visitare la manifestazione e godere delle bellezze del mare di Roma la squadra della fanfara Bersaglieri "A. Cotterli" sezione Aprilia che ha sfilato nel porto prima del taglio del nastro. La cerimonia di inaugurazione è poi proseguita sul molo e sulla spiaggetta dove con un minuto di silenzio e il lancio della corona di alloro sono stati commemorati i caduti in mare.
La serata è poi proseguita con lo spettacolo di musica live dell'attore comico romano Stefano Masciarelli che con la sua band ha accompagnato il sabato sera di coloro che si sono ritrovati al Porto di Roma. Tra una schetch e una battuta comica tante canzoni italiane e molti evergreen della musica americana soul and blues.
Ma al festival del mare c'è anche tanto sport. Al largo di Ostia infatti si è disputata sabato mattina la prima giornata della gara di pesca sportiva del tonno rosso con la tecnica no kill. I 48 equipaggi del the Big Red sono infatti usciti con le proprie barche per la prima trance di gara che che è proseguita ieri sino alle premiazioni in serata. Chi, tra tutti i professionisti in gara, avrà pescato per poi rilasciarlo il tonno rosso più grande e sarà il vincitore de the big red 2015?
Tags: ostia