Paura a Ostia antica: albero crolla su un’auto in corsa, salva per miracolo una coppia
Di Maria Grazia Stella il 03/10/2025
E’ accaduto in viale dei Romagnoli. Sul posto le pattuglie del X Gruppo Mare che hanno chiuso la strada in attesa della rimozione dell’albero da parte dei vigili del fuoco
Ostia Antica (Rm) – Un boato, poi lo schianto dell’albero che ha improvvisamente ceduto travolgendo un’auto in transito.
E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 ottobre, a Ostia antica dove si sono vissuti momenti di forte apprensione quando un albero si è spezzato all’improvviso lungo viale dei Romagnoli, finendo su un’auto di passaggio.
Il crollo dell’albero
Erano le 14.45 circa. Una Toyota Yaris stava percorrendo viale dei Romagnoli, all’altezza di via Cardinal Cybo, a pochi metri dal Borgo rinascimentale, quando l’albero si è schiantato sulla vettura. A bordo c’erano marito e moglie: entrambi sono rimasti miracolosamente illesi, nonostante l’impatto violento che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
I soccorsi e la strada chiusa
Nel giro di pochi minuti sono arrivate le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno chiuso l’arteria per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. Con motoseghe e attrezzature speciali, i pompieri hanno provveduto a tagliare e rimuovere la pianta, mentre gli agenti gestivano il traffico sempre più congestionato. Viale dei Romagnoli è infatti strada di collegamento tra Acilia e Ostia.
Viabilità in tilt
Per circa un’ora la viabilità è rimasta in tilt, con automobilisti costretti a deviazioni e lunghe attese. Solo dopo la completa messa in sicurezza dell’area la circolazione è potuta tornare alla normalità.
Un episodio che lascia il segno tra gli abitanti della zona, consapevoli di quanto, in una manciata di secondi, la paura possa sostituirsi alla tranquillità di un pomeriggio qualunque.
(Foto social Paolo Bondi)

Tags: ostia, litorale romano