Venerdì 12 maggio l’autrice, presidente della Fondazione Iotti, presenterà il suo lavoro presso il Centro Anziani di piazza Ronca. Interverrà, tra gli altri, il presidente del X Municipio Mario Falconi

Ostia – “Per milioni di donne la parola ‘compagna’ ha significato scoprire il senso della propria vita all'interno di una storia collettiva. Ha significato vivere l'esperienza della sorellanza, la sua forza, la sua bellezza e anche la cura di cui necessita, perché non è né facile né scontata.  Ciò che di unico vi è in quella parola è l'esperienza della militanza. La parola ‘compagna’ contiene un passato che è sempre presente”.

E’ con queste parole che Stefania Galimberti, Presidente sezione Anpi Elio Farina X Municipio, annuncia la presentazione del libro ‘Compagne’ di Livia Turco, evento che si svolgerà venerdì 12 maggio alle 17.30 presso il Centro sociale anziani di piazza Ronca 22, a Ostia. 

“Tutto questo e molto altro lo scopriremo interloquendo con Livia Turco, presidente della Fondazione Iotti”, invita Stefania Galimberti, informando che porterà il suo saluto il presidente del X Municipio Mario Falconi.

Interverranno la storica Giuseppina Mellace, la vice presidente Anpi Provinciale Marina Pierlorenzi. Modera la giornalista Sabrina Deligia.