Sabato 22 novembre il Teatro del Lido si accende con l’energia travolgente di Robertinho Bastos, percussionista e cantante brasiliano che da anni rappresenta un autentico ponte musicale e culturale tra Brasile e Italia

Ostia (Rm) - Sabato 22 novembre il Teatro del Lido di Ostia si accende con l’energia travolgente di Robertinho Bastos, percussionista e cantante brasiliano che da anni rappresenta un autentico ponte musicale e culturale tra Brasile e Italia.

Un viaggio musicale dal Brasile al Mediterraneo

Alle 19, Bastos salirà sul palco accompagnato dalla sua band per un concerto che promette ritmo, passione e intensità. Attraverso samba, bossa nova, forró e altre sonorità della tradizione popolare brasiliana, l’artista guiderà il pubblico in un viaggio sonoro che unisce le radici del suo Paese alle influenze mediterranee maturate in Italia.

Percussioni trascinanti, melodie eleganti e momenti di improvvisazione renderanno lo spettacolo un’esplosione di festa e condivisione, capace di far ballare, emozionare e immergere gli spettatori nei colori e nelle atmosfere del Brasile.

Robertinho Bastos, una vita nella musica

Nato a Duque de Caxias nel 1966 e cresciuto in una famiglia di musicisti, Bastos calca il palco giovanissimo: a soli 13 anni debutta in tournée in Costa d’Avorio. Arriva in Italia nel 1987 con il celebre spettacolo Oba Oba e si stabilisce a Napoli, diventando un punto di riferimento della scena musicale cittadina.

È stato direttore artistico dello storico locale Yes Brazil, docente di percussioni e collaboratore di numerosi artisti italiani e internazionali, tra cui Fred Bongusto, Sergio Caputo, Tullio De Piscopo, James Senese, Toninho Horta e il Solis String Quartet.

La sua carriera è un intreccio di ricerca musicale, contaminazioni culturali e instancabile attività live.

Un appuntamento da non perdere

Il concerto di Bastos è un’occasione imperdibile per chi ama la musica dal vivo e desidera lasciarsi trascinare dall’autenticità, dal ritmo e dalla vitalità di uno dei più apprezzati interpreti della tradizione musicale brasiliana in Italia.

Sabato 22 novembre – ore 19
Robertinho Bastos in concerto

Interpreti:

• Robertinho Bastos – voce e percussioni
• Arlen Azevedo – chitarra
• Enzo Pinelli – batteria
• Gennaro De Nicolais – basso
• Giorgio Savarese – elettronica e tastiere

Teatro del Lido
Via delle Sirene 22 – Ostia (Rm)