La collettiva, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Associazione Arte altra”, è una ricerca alla riflessione, un modo di comunicare tramite l'arte un messaggio di Pace. Il taglio del nastro lunedì 15 dicembre

Ostia (Rm) – Sarà inaugurata lunedì 15 dicembre, alle ore 17, la mostra Pace, Pace, Pace nel Chiostro del Palazzo del Governatorato di Ostia, in piazza della Stazione Vecchia 10. 

L’inaugurazione della mostra Pace, Pace, Pace

All'evento partecipano l'assessora alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del X Municipio Denise Lancia, la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Abitative Mirella Arcamone, il Presidente Onorario di Un Ponte Per Fabio Alberti e le ideatrici del progetto Alessandra Degni e Simona Sarti.

La collettiva in collaborazione con l’Associazione Culturale “Associazione Arte altra”

La mostra collettiva, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Associazione Arte altra”,  è una ricerca - non solo per un invito - alla riflessione, un modo di comunicare tramite l'arte, un messaggio di Pace. 

L'esposizione è allestita fino al 23 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.45.

Una frase e un pensiero per i diritti umani e la pace

Le persone presenti all’inaugurazione, ma anche quelle che passeranno occasionalmente, saranno invitate a mettere in una cassetta - che troveranno all’interno del Chiostro stesso - una loro frase a favore dei diritti umani e della Pace. I singoli foglietti, in seguito, saranno raccolti per diventare parte di una installazione sulle tematiche emerse.
 
L’evento è promosso dal Municipio X - Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità e dalla Commissione Politiche Sociali e abitative.