Il sinistro è avvenuto nelle prime ore della mattina di martedì 18 novembre. Coinvolta anche un’auto. Sul posto gli agenti della polizia locale e i sanitari del 118

Ostia (Rm) – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina in via Mar Rosso, all’altezza del civico 19, nella zona del Lido di Levante. Un uomo di 88 anni è stato travolto da una moto mentre stava attraversando la strada. Nel sinistro risulta coinvolta anche un’auto.

L’incidente 

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 8 di oggi, martedì 18 giugno, l’anziano pensionato stava attraversando la strada – sembra non sulle strisce ma la circostanza sarà verificata dagli agenti – quando un giovane di 19 anni, alla guida di una moto Keeway, forse durante una manovra, avrebbe urtato un’auto Suzuki Ignis condotta da una donna di 55 anni. 

L’impatto sarebbe stato particolarmente violento tanto da far perdere il controllo della moto e far sbalzare di sella il centauro, finito sull’asfalto, mentre la Keeway avrebbe continuato la sua corsa finendo contro l’88enne, travolgendolo. 

I feriti

L’88enne ha riportato gravi traumi e diverse fratture e, dopo essere stato stabilizzato sul posto dal personale del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia dove resta in osservazione. Il motociclista, sbalzato dalla sella e finito sull’asfalto, è stato a sua volta soccorso e medicato in codice giallo. Illesa, invece, la conducente della Suzuki Ignis coinvolta nell’incidente.

La dinamica del sinistro

Per eseguire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro sono intervenute le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti stanno acquisendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza.

La strada è stata chiusa per permettere ai caschi bianchi di effettuare gli accertamenti. 

Notizia in aggiornamento

Apprendiamo che purtroppo le condizioni dell'88enne sarebbero peggiorate.