Si sono conclusi nella mattinata di mercoledì 26 novembre gli interventi di messa in sicurezza del marciapiede di via Giovanni Amenduni, davanti agli uffici Ama Ta.Ri. di Ostia

Ostia (Rm) – Sono terminati oggi, mercoledì 26 novembre, i lavori di ripristino e messa in sicurezza del tratto di marciapiede situato nei pressi dello sportello Ama Ta.Ri. di via Giovanni Amenduni, a Ostia, un’area particolarmente frequentata dai cittadini che accedono ai servizi relativi alla tassa rifiuti.

Il cantiere: rifacimento del marciapiede e nuovi archetti para-pedonali

“I lavori – spiegano Guglielmo Calcerano, assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio, e Leonardo Di Matteo, presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio Roma X – hanno riguardato il rifacimento del manto del marciapiede e l’installazione di archetti para-pedonali nella zona di accesso agli sportelli Ama Ta.Ri., con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza agli utenti e migliorare la percorribilità per le persone con ridotte capacità motorie”.

Gli interventi, eseguiti dalla Direzione Tecnica municipale, hanno permesso di risolvere alcune criticità che da tempo rendevano difficoltoso l’attraversamento e l’attesa nell’area antistante agli uffici.

Un intervento mirato a tutela dei cittadini

Il provvedimento, pur trattandosi di un intervento circoscritto, rappresenta un passo significativo verso un miglioramento complessivo della sicurezza stradale e pedonale nel territorio. L’attenzione dedicata anche a piccole aree ad alta affluenza testimonia la volontà dell’Amministrazione di intervenire in modo concreto sui bisogni quotidiani dei cittadini, non solo residenti nel Municipio X ma anche provenienti da altre zone della città.

Lo sportello Ama Ta.Ri., punto di riferimento per la zona sud di Roma

Lo sportello Ama Ta.Ri. di Ostia accoglie un vasto bacino d’utenza, offrendo assistenza e informazioni sulla tassa rifiuti ai cittadini della zona sud della Capitale. Il ripristino del marciapiede contribuisce dunque a rendere più sicuro e funzionale l’accesso a un servizio pubblico essenziale.

I ringraziamenti

Un sentito ringraziamento – concludono Calcerano e Di Matteoalla Direzione Tecnica del Municipio X per la costante collaborazione, ai responsabili Ama e al Comitato di Quartiere Stella Polare Nord per il prezioso supporto forniti all’Amministrazione”.