Ostia, Comitato Abitanti Vittorio Emanuele: “Non siamo occupanti abusivi”
Di Redazione il 28/10/2025
La replica a Fdi e Lega: “Non siamo occupanti abusivi ma famiglie, cittadini con regolare residenza italiani e stranieri, che abitiamo legalmente nella Vittorio Emanuele da oltre 35 anni”
Ostia (Rm) – In relazione alla nota congiunta dei consiglieri municipali Giuseppe Conforzi e Pietro Malara di Fratelli d’Italia e dei loro colleghi Monica Picca e Alessandro Aguzzetti della Lega Salvini Premier del Municipio Roma X contenenti alcune dichiarazioni sulla ex Colonia Vittorio Emanuele III di Ostia
Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Abitanti Vittorio Emanuele:
“ai sensi dell’art. 8 legge 47/1948, chiediamo che si includa nel articolo queste nostre precisazioni:
non siamo occupanti abusivi, ma famiglie, cittadini con regolare residenza italiani e stranieri, che abitiamo legalmente nella vittorio emanuele da oltre 35 anni.
sfortunatamente dopo la giunta Alemanno/Vizzani non si è più fatto l'intervento ordinario annuale di manutenzione delle fogne, questo ha peggiorato la situazione, siamo a quasi 12 anni di mancato intervento di pulizia delle fogne.
siamo profondamente delusi dal peggioramento complessivo del umanità della politica. Stiamo parlando di un diritto fondamentali, la salute, l'igiene.
Comitato Abitanti Vittorio Emanuele"

Tags: ostia, litorale romano










