“Ho espresso la mia più totale solidarietà al parroco don Cosmo Scardigno: una delegazione di Forza Italia parteciperà alla messa di riparazione indetta dalla Diocesi lunedì 1° dicembre”

Ostia (Rm) – “Esprimo la più profonda indignazione per la profanazione della Chiesa di San Nicola a Ostia. Non è soltanto un atto vandalico ma una ferita inferta alla nostra comunità, ai nostri valori, alla nostra storia. È un gesto che offende tutti, credenti e non credenti, perché colpisce ciò che unisce, il rispetto, e un simbolo del nostro territorio”. 

Lo dichiara Francesco Bucci, Dirigente di Forza Italia Roma, dopo aver appreso dell’atto sacrilego di imbrattare con escrementi umani l’interno della parrocchia, incluso l’altare, la sala della mensa e altri locali.

La solidarietà al parroco don Cosmo Scardigno

Ho espresso personalmente la mia più totale solidarietà al Parroco Don Cosmo Scardigno: una delegazione di Forza Italia parteciperà alla messa di riparazione indetta dalla Diocesi lunedì 1° dicembre. Ci auguriamo che le forze dell’Ordine possano individuare e assicurare alla giustizia i responsabili di questo gesto deprecabile. È fondamentale – conclude Bucci - reagire a queste provocazioni con unità e determinazione, riaffermando il rispetto per i luoghi di culto e per i valori di convivenza civile: Forza Italia farà la sua parte”.