Ostia antica, torna il percorso del bus 011 su via Secondiano Campanari
Di Redazione il 17/07/2025
Da oggi, giovedì 17 luglio, la linea 011 riprenderà il suo consueto itinerario
Ostia antica (Rm) - Da oggi, giovedì 17 luglio, la linea 011 riprenderà il suo consueto itinerario, a seguito della nuova disciplina di traffico richiesta dall'amministrazione municipale con la Risoluzione n. 23, approvata nella seduta del consiglio l’8 agosto 2024, che prevedeva l’istituzione di un divieto di fermata su via Secondiano Campanari, da via Giuseppe Fiorelli a via Giuseppe Lugli, a Ostia antica.
Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione III - Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale Leonardo Di Matteo.
Il provvedimento
Il provvedimento si è reso necessario poiché l'azienda che eroga il servizio di trasporto pubblico è stata costretta nella deviazione della linea 011 poiché quotidianamente via Secondiano Campanari, nel tratto dell'installazione dei divieti di fermata, il bus non riusciva a transitare a causa dei veicoli in sosta sul lato sinistro della strada. Pertanto, in attuazione della risoluzione richiamata, si è attivato l'iter amministrativo per l'istituzione del divieto di fermata, lato abitazioni in via Secondiano Campanari, dall’intersezione con via Giuseppe Fiorelli all’intersezione con via Giuseppe Lugli, precisa di Matteo visto ampiezza limitata della carreggiata.
Un lungo percorso amministrativo
“E’ stato un iter amministrativo molto lungo e articolato, del quale mi scuso con i cittadini che utilizzano il trasporto pubblico, e ringrazio la Polizia Locale del X Gruppo Mare e la Direzione Tecnica del Municipio X, ciascuno per la parte di sua competenza, nell’aver dato esecuzione all’indirizzo politico dell’Amministrazione. Ringrazio inoltre i cittadini e il comitato di quartiere di Ostia Antica Saline prezioso per le segnalazioni, e l'azienda Bus International Service che eroga il servizio pubblico relativamente alla linea 011 per la riattivazione dell'itinerario originario” conclude il Presidente Di Matteo.

Tags: ostia, litorale romano