Ostia antica, estate all’insegna del jazz al Castello di Giulio II
Di Maria Grazia Stella il 04/07/2025
Sabato 5 luglio e per tutto il mese note swing e jazz allieteranno le serate grazie alla collaborazione tra il Parco archeologico di Ostia antica e il Museo del Saxofono di Maccarese. Ingresso gratuito
Ostia antica (Rm) - Nella splendida cornice del Castello di Giulio II, quest'estate nel borgo di Ostia antica va in scena il jazz.
Grazie alla collaborazione tra il Parco archeologico di Ostia antica e il Museo del Saxofono di Maccarese note jazz e swing allieteranno il sabato sera.
Tutti i sabati di luglio e dal 6 settembre al 27 dicembre il Castello di Giulio II prolunga l'orario di apertura al pubblico dalle 19.35 alle 23, con ingresso gratuito. Inoltre propone, sempre a titolo gratuito, ‘Castello in Jazz’.
Il programma degli spettacoli di luglio
5 luglio ore 21.00: Luca velotti Ensemble - Woody Allen Music
12 luglio ore 20.00: Metromusette - Monica Gilardi Quartet - Chansons françaises
19 luglio ore 21.00: Tuba Band - Red Pellini Quartet - Classic swing e Dixieland
26 luglio ore 21.00: Sax & Movies - Attilio Berni Ensemble - Sax & Eros in campo cinematografico
L'ingresso è gratuito
L'ingresso è gratuito fino all'esaurimento dei 70 posti disponibili, non è prevista prenotazione ma si terrà conto esclusivamente dell'ordine di arrivo all'ingresso del monumento, in piazza della Rocca 13 (Ostia antica, Roma), a partire dalle 19.35.
L'inizio dei concerti è previsto alle ore 21; solo il concerto di sabato 12 luglio inizierà alle ore 20. Sarà attivo un servizio di cocktail-bar.

Tags: ostia, litorale romano