Da venerdì 11 luglio la rassegna culturale dell’estate che propone un format innovativo che unisce letteratura, recitazione e l'atmosfera unica della spiaggia romana

Ostia (Rm) - Prende il via venerdì 11 luglio ‘Autori sotto l'ombrellone’, la rassegna culturale dell'estate a cura di Blues Impulse Italia che animerà i venerdì pomeriggio del litorale di Ostia. L'iniziativa, che si svolge presso lo Stabilimento Urbinati, lungomare Paolo Toscanelli 121, propone un format innovativo che unisce letteratura, recitazione e l'atmosfera unica della spiaggia romana.

Incontri con autori, presentazioni di libri e letture con la compagnia teatrale ‘Fuori Tempo Massimo’

Gli appuntamenti, tutti alle ore 17.15, sono curati dalla Blues Impulse e della sua neonata filiale italiana, la Blues Impulse Italia. Il programma prevede incontri con autori, presentazioni di libri e letture in collaborazione con compagnia teatrale locale ‘Fuori Tempo Massimo’ gestita dal direttore artistico Massimo Izzo. Primo appuntamento con Giorgio Solieri.

I tre eventi di luglio

Si inizia a luglio con tre eventi: venerdì 11 luglio con la tappa 23 de ‘Il Giro d'Italia in 80 Pagine’, il tour itinerante del regista e scrittore Kempes Astolfi, un vero e proprio incontro con l'autore pieno di retroscena e curiosità; venerdì 18 luglio sarà invece la volta della presentazione del romanzo ‘Il mio Shinrin Yoku sei tu’, il successo dell’estate, scritto a quattro mani da Stella Colonna e Kempes Astolfi. A seguire venerdì 25 luglio con la bellissima presentazione de ‘La Tela di Archimede’ dello scrittore e poeta Riccardo Mangiacapra, un giallo intenso e ricco.

La rassegna rappresenta un'occasione unica per vivere la cultura in un contesto informale e suggestivo, dove il piacere della lettura si fonde con la bellezza del mare di Ostia.
Per informazioni e prenotazioni: 3287832829