Ostia, al Teatro Pegaso la magia della Befana: in scena “Il trasloco della Befana”
Di Maria Grazia Stella il 02/01/2026
Uno spettacolo per grandi e piccoli tra risate, fantasia e spirito natalizio. Domenica 4 gennaio la favola prende vita sul palco del Teatro Pegaso
Ostia (Rm) - Un pomeriggio di magia per tutta la famiglia in arrivo a Ostia che si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dai più piccoli – e non solo – delle festività natalizie.
Domenica 4 gennaio, il Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi aprirà le sue porte a grandi e bambini con lo spettacolo “Il trasloco della Befana”, una divertente e colorata messa in scena firmata dalla regista Antonia Di Francesco.
Un’occasione speciale per trascorrere qualche ora in famiglia, tra risate, stupore e fantasia, lasciandosi accompagnare da una storia che celebra il Natale, l’amicizia e la magia delle tradizioni.
La trama: quando la Befana fa le valigie
La storia prende il via in un momento di grande scompiglio: la Befana è alle prese con un trasloco improvviso, mentre Babbo Natale – già alle prese con mille impegni – si ritrova coinvolto in una girandola di imprevisti. Scatoloni ovunque, lettere smarrite, regali che cambiano posto e una confusione che cresce minuto dopo minuto.
Tra equivoci, battibecchi e colpi di scena, i due protagonisti dovranno fare i conti con una verità semplice ma profonda: anche nelle situazioni più caotiche, con un pizzico di collaborazione e tanta fantasia, si può ritrovare la magia delle feste.
Ad accompagnarli in questa avventura ci saranno due simpatici folletti, pronti a mettere un po’ di ordine (o forse altro scompiglio) in una storia che promette risate, emozioni e momenti di pura allegria.
Uno spettacolo per tutta la famiglia
“Il trasloco della Befana” è uno spettacolo pensato per coinvolgere bambini e adulti, con un linguaggio semplice, dinamico e colorato. Una favola moderna che unisce teatro, comicità e immaginazione, capace di trasmettere valori positivi come la collaborazione, l’amicizia e la capacità di affrontare i cambiamenti con il sorriso.
L’atmosfera è quella delle grandi occasioni: musica, costumi vivaci e una narrazione coinvolgente renderanno l’esperienza indimenticabile per i più piccoli e nostalgica per i grandi.
Informazioni
Data: Domenica 4 gennaio
Orario: ore 15.30
Spettacolo: Babbo Natale e il trasloco della Befana
Regia: Antonia Di Francesco
Luogo: Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Indirizzo: Viale Cardinal Ginnasi 12, Ostia Lido (RM)
Info e prenotazioni: 366 9637101
Un appuntamento imperdibile per iniziare il nuovo anno con il sorriso e lasciarsi trasportare dalla magia del teatro.

Tags: ostia, litorale romano










