Ostia, al Teatro Pegaso attualità e divertimento per i ragazzi
Di Redazione il 01/10/2025
Ostia, al Teatro Pegaso attualità e divertimento per i ragazzi
Ostia (Rm) – È stata presentata nei giorni scorsi la nuova stagione del Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi di Ostia, che si apre con due appuntamenti pensati per pubblici diversi ma uniti dallo stesso obiettivo: emozionare e far riflettere.
Un debutto tra realtà e memoria
Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre sarà in scena “Di vita, guerra ed altre incoerenze”, scritto e diretto da Alessandro Moser, 44enne attore e regista con esperienze teatrali e televisive (tra cui Che Dio ci aiuti e Il Paradiso delle signore).
Lo spettacolo, prodotto da Teatro Pegaso Studio, è la restituzione del corso estivo della compagnia e propone una riflessione intensa e attuale: la guerra raccontata come condizione senza tempo e senza luogo, capace di mutare vite e destini.
Un’opera che invita a guardare oltre l’indifferenza, ricordando scenari vicini e lontani – da Gaza all’Ucraina – e richiamando l’attenzione sulla fragilità umana di fronte ai conflitti.
Avventure per i più piccoli
Domenica 5 ottobre, spazio invece ai più giovani con “Storie di pirati”, testo di Antonia Di Francesco, direttrice artistica del Pegaso, con la regia di Anna Palmisano e la produzione di Teatrando Aps.
Un racconto interattivo e divertente che trasporta i bambini dai 5 agli 11 anni in un’avventura marinaresca tra galeoni, equipaggi improbabili e vecchi pirati in pensione. Protagonista è Agatha, una piratessa gentile che torna in mare per salvare la regina d’Inghilterra… rimasta senza merenda! Uno spettacolo ricco di colpi di scena, canti e risate, dove il coraggio e lo spirito di squadra fanno rotta verso un messaggio positivo e coinvolgente.
Info e biglietti
• Date: dal 2 al 5 ottobre 2025
• Spettacoli:
Di vita, guerra ed altre incoerenze (Teatro Pegaso Studio) – giovedì e venerdì ore 21; sabato e domenica ore 18
Storie di pirati (Teatrando APS) – domenica 5 ottobre, ore 18
• Durata spettacolo bambini: 55 minuti
• Biglietti: intero €15, ridotto €13 (ingresso riservato ai soci)
• Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Viale Cardinal Ginnasi 12 – Ostia Lido (RM)
• Info e prenotazioni: 366 9637101

Tags: ostia, litorale romano