Dal 21 al 23 novembre il palcoscenico del Teatro Pegaso ospita la nuova commedia di Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano, portata in scena dalla Compagnia La Baguette

Ostia (Rm) – Il Teatro Pegaso di Ostia riapre il sipario sulle produzioni del fine settimana con una commedia brillante e dal ritmo serrato che racconta, con ironia e un pizzico di amarezza, le dinamiche quotidiane di una moderna famiglia allargata.

Dal venerdì 21 a domenica 23 novembre, va infatti in scena “Affari privati”, una pièce che riflette con leggerezza su temi universali: convivenza, sentimenti, conflitti generazionali e ricerca di equilibrio.

La storia: quando una famiglia allargata diventa un microcosmo esplosivo

Al centro del racconto ci sono gli attori della Compagnia La Baguette, chiamati a impersonare i membri di una famiglia che, come molte realtà contemporanee, è il risultato di un intreccio di legami vecchi e nuovi.

A fare da detonatore, un semplice pranzo domenicale: da occasione conviviale si trasforma rapidamente in un vortice di battibecchi, rivelazioni, tensioni mai del tutto sopite e fragilità che riaffiorano con forza.

Tra figli in cerca di sé stessi, genitori divisi tra responsabilità e stanchezza, suocere troppo presenti, fidanzati in odore di opportunismo, la commedia restituisce un quadro ironico e spesso surreale delle dinamiche familiari.

A osservare tutto, con acume e spirito critico, c’è la portinaia, vera e propria voce narrante del condominio: personaggio-simbolo, sagace e pungente, che fa da collante alla trama e offre al pubblico una lettura esterna – e spesso impietosa – di ciò che accade.

Gli autori: “Una storia che mescola comico e amaro con linguaggio quotidiano”

Gli autori Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano spiegano così l’intento della pièce:

“Attraverso un linguaggio quotidiano e diretto, che alterna toni comici e riflessioni amare, raccontiamo una società in bilico tra passato e presente, dove convivono tradizioni, sogni infranti e voglia di riscatto”.

Una commedia che diverte, ma che allo stesso tempo invita a guardare con sincerità alle contraddizioni e ai compromessi che abitano le famiglie contemporanee.

Il cast e la regia

“Affari Privati”

Compagnia La Baguette
di Giuseppe Marafini e Maurizio Moxedano

Regia: Massimiliano Martini

In scena:

Catello Esposito, Ione Pagliaro, Marco Palladini, Cristina Viganò, Augusto Maria Volta, Angela Di Tullio, Pamela Campi, Ruggero Forniti.

Informazioni 

Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Viale Cardinal Ginnasi 12
00122 Ostia (Rm)
Date: 21–23 novembre
Info e prenotazioni: 366 9637101