Ostia, al Pontile la donazione di sangue dell’associazione ‘Donatorinati’
Di Redazione il 10/05/2025
L’iniziativa si è svolta con il prezioso contributo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato. Metalli (Fdi): “Donare sangue significa contribuire in modo concreto a salvare vite umane”
Ostia (Rm) – Si è svolta questa mattina a Ostia l’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dall’associazione ‘Donatorinati’, con il prezioso contributo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato.
L’evento al Pontile di Ostia
L’evento ha rappresentato un importante momento di incontro con la cittadinanza, volto a promuovere la cultura della donazione del sangue come atto civico, responsabile e solidale.
Durante la mattina di oggi, sabato 10 maggio, si sono susseguiti momenti informativi, testimonianze e attività dimostrative con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una donazione regolare e consapevole.
“Donare sangue significa contribuire in modo concreto a salvare vite umane”. Lo dichiara Massimiliano Metalli, responsabile del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Fratelli d'Italia Roma.

Tags: ostia, litorale romano