Dal 5 al 26 settembre cultura, poesia, spiritualità e pedagogia nella sede-libreria dell’Associazione culturale Clemente Riva

Ostia (Rm) – Settembre sarà un mese denso di appuntamenti a Piccoli Mondi di Carta, la sede-libreria dell’Associazione culturale no-profit Clemente Riva, in viale Ammiraglio Del Bono 46, a Ostia.

In programma, dal 5 al 26 settembre, quattro eventi dedicati ai rapporti tra cultura e impresa, alla poesia con un reading poetico, all’eredità di Papa Francesco e alla figura del Maestro Alberto Manzi.

Il programma

5 settembre – Più cultura, più impresa: incontro tra rappresentanti del mondo culturale e commerciale del territorio, con un focus sui partner dell’Associazione.
12 settembre – Reading Poetico: aperto a tutti, con possibilità di leggere fino a cinque testi a tema libero, propri o di altri autori, dai classici (Leopardi, Saffo, Ungaretti, Whitman) ai cantautori contemporanei (da Baglioni ad Achille Lauro).
19 settembre – L’eredità di Papa Francesco: incontro con Alessandro Gisotti, giornalista e vicedirettore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, che ha più volte accompagnato il Pontefice nei suoi viaggi apostolici.
26 settembre – L’attualità del Maestro Manzi: dialogo con Mirko Lucchini e Francesca Di Michele, presidente e vicepresidente dell’associazione Cheiron, autori del libro Alberto Manzi. Uno sguardo sul mondo tra educazione, natura e narrazione (Anicia, 2024).

Tutti gli incontri si terranno il venerdì dalle ore 18 alle 20.

Info e contatti: 320 5353933 – assclementeriva@gmail.com