Domenica 31 agosto la B-And Wind Orchestra, diretta dal Maestro Gian Luca Cantarini, protagonista di “Sere d’Estate 2025”

Fiumicino (Rm) – La grande musica torna a illuminare la Darsena con un appuntamento imperdibile del cartellone estivo del Comune di Fiumicino “Sere d’Estate 2025”. Domenica 31 agosto alle ore 21.30 il pubblico potrà vivere l’emozione di “Orchestra ma non troppo”, un concerto di prestigio che trasformerà la suggestiva cornice storica della Darsena in un palcoscenico a cielo aperto.

La B-And Wind Orchestra sul palco

Protagonista della serata sarà la B-And Wind Orchestra, composta da 36 musicisti professionisti e diretta dal Maestro Gian Luca Cantarini, raffinato interprete e apprezzato per la sua versatilità nella scrittura e nella direzione per orchestra di fiati.

Un programma tra generi e atmosfere

Il viaggio musicale tra  swing, jazz, cinema e tango condurrà gli spettatori attraverso ritmi travolgenti e atmosfere raffinate:

• l’energia dello swing e del jazz, capaci di coinvolgere e sorprendere;
• le intramontabili colonne sonore di Ennio Morricone, che hanno segnato la storia del cinema;
• la passione dei tanghi di Astor Piazzolla, un intreccio di melodia e intensità senza tempo.

Solisti e voce d’eccezione

A rendere l’esperienza ancora più speciale saranno i solisti di altissimo livello, che arricchiranno l’esecuzione con virtuosismi e sfumature interpretative. La serata sarà impreziosita inoltre dalla voce di Anna Ragozzino, interprete di alcuni brani indimenticabili del repertorio leggero.

Un evento per tutti

Un concerto pensato per regalare emozioni e suggestioni a un pubblico eterogeneo, in un’atmosfera che unisce arte, storia e comunità.

Ingresso libero e gratuito.