Le fiamme, divampate intorno alle 23.30, si sarebbero sprigionate dal motore del furgone per poi propagarsi alla vettura vicina. Nessun ferito

Ostia (Rm) – Attimi di paura ieri sera, martedì 16 settembre, a Ostia Levante, dove un incendio ha coinvolto due veicoli parcheggiati in via Mar Arabico. Intorno alle 23.30 un furgone Citroën ha preso fuoco e le fiamme si sono rapidamente propagate a una Suzuki parcheggiata vicino.

L’intervento dei soccorsi

A dare l’allarme sono stati i residenti, che hanno contattato il 112 dopo aver visto i mezzi avvolti dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del dipartimento di via Celli, supportati dagli agenti del X Distretto Lido di Ostia.

Le cause

Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito dal motore del furgone per poi estendersi all’auto vicina, danneggiandola gravemente.

Grazie alla rapidità e alla professionalità dei vigili del fuoco, l’incendio è stato domato in poco tempo e i mezzi messi in sicurezza. Nessuna persona è rimasta ferita. Spetterà ora alla polizia informare i proprietari dei veicoli e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.