Municipio X, venerdì i lavori sul semaforo all’incrocio Colombo/Pindaro/Ferrari
Di Redazione il 21/05/2025
Venerdì 23 maggio sono in programma lavori sull’impianto semaforico della Colombo all’incrocio con via Pindaro e via Wolf Ferrari. L'intervento rientra nell'ambito dei lavori per la messa in sicurezza dei black point. Sul posto la polizia locale
Infernetto (Rm) - Nella giornata di venerdì 23 maggio, lungo la via Cristoforo Colombo, sono in programma interventi sull'impianto semaforico che regola l'incrocio con via Pindaro e via Wolf Ferrari. L'intervento rientra nell'ambito dei lavori per la messa in sicurezza dei black point.
I lavori sull'impianto semaforico si svolgeranno tra le 8 e le 18. Sul posto sarà presente la Polizia Locale per regolare la viabilità.
La messa in sicurezza dei black point
La Giunta di Roma Capitale ha approvato nei mesi scorsi il progetto definitivo riguardante la messa in sicurezza dell’incrocio a massimo rischio di via Cristoforo Colombo -via Pindaro -via Wolf Ferrari nel Municipio X, una delle intersezioni pericolose individuate grazie ad un lavoro congiunto tra Assessorato alla Mobilità, Dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità.
I lavori
I lavori, finanziati con poco più di mezzo milione di euro, prevedono, tra le altre cose, una ridefinizione delle traiettorie, la revisione ed ottimizzazione dei percorsi pedonali per renderli più sicuri, l’adeguamento della segnaletica stradale, una nuova regolazione semaforica e il rinnovo della pavimentazione stradale.

Tags: entroterra