Municipio X, respinte le mozioni di sfiducia all’assessora Prodon
Di Redazione il 30/10/2025
Falconi: “L’opposizione si rassegni: proseguiremo in sintonia con il Campidoglio nella realizzazione del nostro programma”
Ostia (RM) – Si è svolto oggi, giovedì 30 ottobre, il Consiglio del Municipio Roma X, durante il quale sono state discusse, tra gli altri punti all’ordine del giorno, due mozioni presentate da Fratelli d’Italia e Lega che chiedevano la sfiducia dell’assessora all’Ambiente, Valentina Prodon.
Le mozioni respinte a larga maggioranza
Al termine del dibattito, le mozioni di sfiducia sono state respinte con ampia maggioranza, confermando la fiducia dell’aula nei confronti dell’assessora.
«Chi, come me, crede profondamente nelle regole democratiche – ha dichiarato il Presidente del Municipio X, Mario Falconi – non può che valutare con soddisfazione l’esito della votazione odierna, che ha respinto questo tentativo. Se un componente della maggioranza ha ritenuto di votare secondo le indicazioni dell’opposizione e un altro ha preferito non partecipare al voto, ce ne dispiace, ma anche questo fa parte del normale gioco democratico. Come sempre, faremo le giuste valutazioni nelle sedi opportune».
Falconi: “Andiamo avanti con determinazione”
Il Presidente Falconi ha poi ribadito la volontà dell’amministrazione municipale di proseguire con fermezza il proprio lavoro:
«L’opposizione se ne faccia una ragione: continueremo con determinazione e in piena sintonia con il Campidoglio nell’attuazione del nostro programma di mandato, attraverso scelte politiche che ci hanno già consentito di raggiungere risultati importanti e altri in corso di realizzazione, come il Parco del Mare, il Ponte della Scafa, la Casa della Cultura e la riqualificazione del Parco della Madonnetta».

Tags: ostia, litorale romano










