Varo del nuovo ponte di via Giulio Rocco: attivo il servizio sostitutivo con 24 autobus Cotral. La linea riaprirà lunedì 8

Roma – Sabato 6 e domenica 7 settembre 2025 la circolazione ferroviaria della linea Metromare sarà interrotta nella tratta Vitinia–Porta San Paolo per consentire le delicate operazioni di varo del nuovo ponte di via Giulio Rocco, previste da Astral S.p.A. nell’ambito dei lavori di riqualificazione infrastrutturale.

I dettagli dell’interruzione

Tratta sospesa: Vitinia–Porta San Paolo
Orario: intera giornata, dalle 4.45 alle 23.30
Treni attivi: tra Vitinia e Cristoforo Colombo il servizio resterà regolare. I passeggeri dovranno cambiare treno-bus a Vitinia

Servizio sostitutivo Cotral

Per garantire la mobilità dei viaggiatori, Cotral ha predisposto 24 autobus:

12 bus Cotral
12 bus di vettore privato, tra cui 3 a pianale ribassato per persone a mobilità ridotta


Gli autobus circoleranno senza interruzioni dalle 4.45 alle 23.30, collegando i capolinea di Porta San Paolo (piazzale antistante la stazione) e Vitinia (parcheggio di via Sarsina). Le fermate intermedie saranno effettuate lungo via Ostiense, come riportato sul sito Cotral nella sezione “servizi sostitutivi”.

Assistenza ai viaggiatori

Durante i due giorni di stop saranno presenti presso i capolinea personale GPG (vigilanza) e verificatori Cotral per fornire assistenza e gestire eventuali criticità.

La linea sarà completamente riaperta lunedì 8 settembre.