Marcia per gli Alberi: il 25 novembre la protesta degli ambientalisti di Ostia
Di Maria Grazia Stella il 22/11/2023
La marcia, che partirà da via delle Baleniere per poi concludersi in piazza Anco Marzio, è stata organizzata per protestare contro la gestione del verde presente nel territorio del X Municipio
Ostia (Rm) - Sabato 25 novembre, giornata che cade nella settimana della Festa dell'Albero, gli ambientalisti di Ostia la dedicheranno agli alberi, alla loro difesa e tutela. E’ stata infatti organizzata la Marcia per gli Alberi per protestare contro la gestione del verde presente nel territorio del X Municipio.
“E’ una Marcia – spiega Paolo Ceroni - che vuol fare cadere l'attenzione sulla mancata cura delle alberature, sulle potature invasive, sulle capitozzature, sugli abbattimenti indiscriminati e irragionevoli. Cerchiamo di mettere in discussione una cultura dell'albero che non ci appartiene, un albero è amico, non nemico, è un utile alleato che contrasta l'inquinamento, il dissesto idrogeologico, il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici, tutte azioni che l'uomo produce ai danni dell'ambiente”.
Appuntamento alle 16 di sabato 25 novembre in via delle Baleniere angolo via Isole Samoa da dove partirà la marcia che attraverserà il centro della città per concludersi in piazza Anco Marzio, il salotto pedonale di Ostia.
Tags: ostia, litorale romano