Domenica 30 novembre il secondo appuntamento della rassegna dedicata alla pace e alla solidarietà internazionale

Maccarese (Rm) – Prosegue alla Casa della Partecipazione di Maccarese il programma di iniziative dedicate alla pace con il concerto “Artisti per la Pace”, protagonista l’Ensemble Armonia Nascosta. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è fissato per domenica 30 novembre alle 17.30.

L’evento rientra nel calendario di “Riempiamo le piazze contro gli orrori in Palestina e per una pace duratura nel mondo intero”, una rassegna pensata come momento di riflessione collettiva, ascolto e sensibilizzazione sui conflitti internazionali e sulle possibili strade per una loro risoluzione pacifica.

Una serata dedicata alla musica e al valore universale della pace

Il concerto si ispira al messaggio di don Tonino Bello, ricordato nella citazione che accompagna l’iniziativa:

“C'è una malattia da cui non bisognerebbe mai guarire: essere malati di pace. Da questa patologia non dobbiamo mai guarire.”

L’Ensemble Armonia Nascosta porterà sul palco un repertorio che unisce diverse sensibilità musicali con un unico filo conduttore: promuovere un messaggio di unità, dialogo e speranza, invitando la comunità a farsi parte attiva nel chiedere la fine delle violenze in Palestina e la costruzione di una pace stabile in tutte le aree di conflitto del mondo.
La partecipazione è aperta a cittadini, associazioni e istituzioni del territorio, per una serata che vuole trasformarsi in una vera piazza dell’umanità, un luogo di incontro e condivisione.

Informazioni sull’evento

• Data: domenica 30 novembre
• Orario: 17.30
• Luogo: Casa della Partecipazione, via del Buttero 10, Maccarese – Fiumicino
• Ingresso: libero

Contatti:
Giuseppe Miccoli – 338 8150437
Email: giuseppemiccoli12@gmail.com

Chi è l’Ensemble Armonia Nascosta

L’Ensemble nasce al Teatro “Le Sedie” di Roma, dove ha sviluppato negli anni un percorso artistico intenso e articolato, dedicato in particolare alla creazione di musiche di scena per spettacoli teatrali. Tra le produzioni più note:

• Signora Ava di Francesco Jovine
• Stavolta m’ammazzo sul serio di Antonio Amurri
• Notizie degli scavi di Franco Lucentini
tutte con adattamenti teatrali a cura di Andrea Pergolari.


Sempre al Teatro “Le Sedie” avviene l’incontro con Emanuele Salce che invita il gruppo ad esibirsi all’inaugurazione della mostra “Luciano Salce: l’ironia è una cosa seria” – edizione centenaria – presso Villa Giulia a Roma.

L’Ensemble svolge attività concertistica in Italia e all’estero, in particolare in Germania (Monaco, Norimberga, Erlangen), portando in tournée i due album pubblicati:

From Hollywood a Cinecittà” – Italian and American Soundtracks
“While the Music Plays On” – Smooth and Classic Jazz


Formazione:
• Birgit Cicha – Solo Voice
• Alessandra Belfiore – Color Voice
• Secondo Flex – Cajón
• Biagio Biondi – Bass
• Franco Di Luca – Piano e Arrangiamenti

Ringraziamenti

Un ringraziamento speciale va agli artisti per la loro disponibilità nel sostenere la causa della pace, all’amico Marco Tortorici e alla Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto di Palidoro per il prezioso contributo offerto alla realizzazione dell’iniziativa.