La Chiesa Regina Pacis stamani, 26 agosto, gremita di amici storici e fan intervenuti per sostenere l'attore lidense nel giorno dell'addio alla madre, conosciuta e amata da tutta la città.

Ostia si è stretta attorno all'amico di tutti, all'attore che ha dato lustro al territorio in cui vive con la sua famiglia. Un grande abbraccio è arrivato da cittadini, amici e conoscenti a Enzo Salvi e ai suoi parenti, nel giorno del dolore, nel giorno del raccoglimento e della speranza. "Ora sei con papà, che è lassù già da qualche tempo e certamente saprà già come accoglierti e guidarti", le parole di Enzo, che ha lasciato trapelare un pò di sarcasmo, tipico degli attori comici, coloro che 'sdrammatizzano' in realtà per comunicare meglio i sentimenti, i concetti più profondi. 

Commozione tra amici e fan

Salvi, tra le lacrime, è riuscito a ringraziare la mamma Bruna per l'amore che gli ha donato e che ha trasmesso come valore alla famiglia intera. E mentre l'emozione invadeva i presenti ha sottolineato anche la sua gratitudine per la presenza di molti amici che sono arrivati a Ostia anche da lontano, per stargli vicino e omaggiare Bruna. Come l'amico attore Maurizio Mattioli. Tra questi, ai funerali, anche alcuni rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, di Ostia e oltre, come Francesco Maffei, amico fraterno della famiglia di Enzo Salvi. E poi tantissimi volti noti del litorale ma soprattutto c'erano i cittadini, gli amici, le persone che seguono da sempre la carriera di Enzo Salvi.

"Hai lottato fino all'ultimo istante come un vero guerriero - ha scritto Enzo il giorno della scomparsa della madre Bruna Brunori - con te se ne va una parte di me, ma resteranno per sempre il tuo sorriso, i tuoi insegnamenti e la tua forza. In questo dolore immenso stringo Laura, Manuel e Nicolò, Federica e Angelica, e la tua amata Peggy. La nostra famiglia è la vostra eredità d'amore, che porteremo avanti insieme". La Redazione di OstiaTv.it si unisce alle condoglianze.