L'intervento è stato realizzato nell’ambito dei lavori in corso per la messa in sicurezza della neo consolare in uno dei cosiddetti ‘black point’ su cui sta intervenendo l’amministrazione con Roma Servizi per la Mobilità

Infernetto (Rm) – E’ stato riaperto ieri l'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via del Canale della Lingua, all'Infernetto, nell'entroterra del X Municipio.

L'intervento è stato realizzato nell’ambito dei lavori in corso per la messa in sicurezza dell'arteria che collega Ostia con la Capitale in uno dei cosiddetti ‘black point’, o incroci pericolosi, su cui sta intervenendo Roma Capitale con Roma Servizi per la Mobilità.

Viabilità: che cosa cambia 

L'attuale viabilità prevede che i veicoli provenienti da Ostia e che percorrono la corsia laterale della neo consolare, non possono effettuare la svolta a sinistra su via del Canale della Lingua direzione Ostia Antica. 

Come alternativa, devono quindi proseguire dritto per poi effettuare l'inversione di marcia all'altezza dello svincolo di Casal Palocco, riprendendo la Colombo verso Ostia e poi svoltando a destra su via del Canale della Lingua.
 
Viene inoltre istituito il senso unico di marcia su via del Canale della Lingua, nel tratto dalla Colombo verso l'Infernetto, fino all'intersezione con via Gargiulo.