Le fiamme, che hanno interessato anche le sterpaglie circostanti, sono state domate grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Nessun ferito. Sul posto gli agenti dell’XI Gruppo Marconi

Roma – Un autobus del trasporto pubblico locale è andato improvvisamente a fuoco - per cause in corso di accertamento anche se sembra che le fiamme si siano sviluppate autonomamente all'interno del vano motore – nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 luglio, sulla via Portuense, all’altezza del civico 1119, nei pressi di via Tenuta della Pisana. 

Si è in breve levata una densa colonna di fumo visibile anche a distanza. Le fiamme, che hanno interessato anche le sterpaglie e la boscaglia circostanti, sono state domate grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco giunti con una squadra e un’autobotte. E’ accaduto intorno alle 11.30 di oggi. 

Dopo una quarantina di minuti di lavoro i pompieri sono riusciti ad estinguere il rogo mettendo il mezzo e l’area circostante in sicurezza.

La consolare è stata chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia dagli agenti dell’XI Gruppo Marconi della polizia locale per agevolare le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco. Non si è registrato nessun ferito, a bordo soltanto l’autista. Sul posto anche una volante della polizia di Stato.