Incendio di grosse dimensioni a Ostia antica: fuoco, fumo e strade chiuse
Di Maria Grazia Stella il 29/07/2025
Le fiamme sono divampate in un terreno dove sono presenti delle sterpaglie in via Federico Bazzini. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale del X Gruppo Mare per la gestione della viabilità
Ostia (Rm) – Un incendio di grosse dimensioni è scoppiato questa mattina a Ostia antica: fuoco, fumo e strade chiuse.
Le fiamme sono divampate poco dopo le 10 di oggi, martedì 29 luglio, in un terreno dove sono presenti delle sterpaglie in via Federico Bazzini, nella località Stagni di Ostia, nell’entroterra del X Municipio.
L’area si trova vicina a quella dove alcuni giorni fa è scoppiato un vasto rogo di sterpaglie, sempre in via Federico Bazzini. E proprio ieri, nei pressi di via Agostino Chigi, arteria che incrocia via Bazzini, un altro incendio ha causato l’interruzione del servizio sulla tratta della Metromare, già Roma-Lido, sospesa tra Ostia antica e Acilia, in entrambe le direzioni.
L’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del dipartimento di Ostia e gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale.
I pompieri stanno lavorando per spegnere le fiamme, quindi procederanno con la bonifica e messa in sicurezza.
Per agevolare le operazioni di spegnimento è intervenuto anche un elicottero che ha effettuato lanci di acqua.
Nel frattempo i caschi bianchi hanno provveduto alla chiusura di alcune arterie della zona, tra le quali via Federico Bazzini e via Agostino Chigi, per motivi di sicurezza e per favorire gli interventi dei vigili del fuoco.
La preoccupazione dei cittadini
La notizia del rogo è rapidamente rimbalzata sul web e sui gruppi social, dove in molti si sono interrogati sull’alta colonna di fumo nero visibile anche da altri quartieri del X Municipio.
(Foto social Angelo Tateo)
In aggiornamento

Tags: ostia, litorale romano