Incendio all’alba a Casal Palocco: fiamme in un ristorante bistrot di viale Gorgia di Leontini
Di Redazione il 25/10/2025
Paura all’alba a Casal Palocco per un incendio che ha colpito il ristorante Fred 246 in viale Gorgia di Leontini. Sul posto vigili del fuoco e la Polizia del commissariato Lido. Distrutta la veranda esterna del locale.

Casal Palocco (Roma) – Attimi di paura questa mattina all’alba in viale Gorgia di Leontini, dove un incendio è divampato nel ristorante Fred 246. Le fiamme hanno interessato la veranda esterna del locale, andata completamente distrutta.
L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Presenti anche gli agenti della Polizia del commissariato Lido, che hanno delimitato la zona e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio.
Il locale è stato posto sotto sequestro e l'area circostante transennata con il nastro.
Il titolare, giunto sul posto, agli inquirenti ha dichiarato di non aver mai ricevuto né minacce né intimidazioni.
Fortunatamente non ci sarebbero feriti né intossicati, ma i danni materiali risultano significativi, in particolare nella parte esterna del ristorante.
A scopi precauzionali sono state fatte evacuare 15 persone, che in seguito sono potute rientrare nelle loro abitazioni.
Fondamentale è stato il tempestivo, prezioso intervento delle squadre dei vigili del fuoco che con il loro operato hanno impedito che il fuoco si propagasse alle strutture vicine.
Cause ancora da chiarire
Le cause del rogo restano al momento da accertare. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dall’origine accidentale a quella dolosa.
Sull'incendio indagano gli investigatori del X Distretto Lido di Ostia, coordinati dalla Procura di Roma, che hanno posto l’intera area sotto sequestro penale. Le telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi del locale potrebbero rivelarsi decisive per capire se qualcuno si sia introdotto nel locale nelle ore precedenti al rogo.
Casal Palocco, e non solo, perde un importante punto di riferimento per la movida del litorale e per il tempo libero, da trascorrere sorseggiando un drink o gustando pancakes e pollo fritto.
Fred 246 è stato un locale molto frequentato da una clientela fatta soprattutto di giovani. Purtroppo è andato tutto completamente distrutto dalle fiamme.
Sono in corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco per risalire alle esatte cause del rogo, scoppiato intorno alle 6.30 di oggi, sabato 25 ottobre.
In aggiornamento.

(Foto copyright: OstiaTv)
